Circondato da un curatissimo giardino di piante e fiori tipici della macchia mediterranea, il B&B Il Quinto Moro è stata costruito secondo le architetture tipiche dei casolari campidanesi: pavimenti in cotto, travi a vista, infissi ed arredi in legno massiccio, in ceramica ed in ferro battuto realizzati dalle sapienti mani degli artigiani locali.
Le tre curatissime camere, dotate di bagno e balconcino privati, offrono un’ospitalità raffinata e una riuscita miscela di sobrietà e charme. Gli ambienti sono impreziositi da arazzi tessuti a telaio, letti in ferro battuto e biancheria ricamata a mano, e regalano una vista sulla pineta o sul giardino della casa.
Ai dettagli della tradizione si affiancano i moderni comfort e tecnologie:
A disposizione degli ospiti, gli spazi comuni del B&B: l’ampia sala con camino a legna, il soppalco adibito ad area relax e la veranda con la splendida vista sulla pineta.
Nell’ampio salone viene servita la colazione durante i mesi più freddi mentre l’angolo davanti al camino è perfetto per una chiacchierata con i padroni di casa o per leggere un libro.
Si affaccia sulla sala il soppalco (il tipico "intabau" sardo) adibito ad area relax e impreziosito da una fornitissima libreria di autori sardi (Grazia Deledda, Giuseppe Dessì, Giovanni Lilliu, Antonio Gramsci) e guide turistiche. Il soppalco, arredato con comodi divani e dotato di tv digitale e impianto home teather, è inoltre adattabile come sala riunioni.
Nella bella stagione la colazione viene servita nella terrazza, uno dei fiori all'occhiello del Bed and Breakfast Il Quinto Moro: ceramiche tipiche e tovagliati ricamati artigianalmente accompagnano pietanze fatte con ingredienti semplici e genuini.
Anche la sera, potrete sorseggiare un buon mirto sulla terrazza e ammirare la rilassante vista sulla pineta nel fresco e tra i profumi della macchia mediterranea.
Richiedi disponibilità