Escursioni a cavallo in Costa Verde

In collaborazione con i circoli ippici della zona, sarà lieto di organizzare per i suoi ospiti una giornata a cavallo, alla scoperta della campagna di Arbus, con itinerari di piccola e media difficoltà.

Anche le spiagge, quasi deserte in primavera ed autunno, regalano un’esperienza unica e romantica: potrete scegliere la passeggiata lungo l’arenile di Scivu, caratterizzato dalle immense rocce di arenaria rossa, o la spiaggia di Piscinas, unica con le dune di sabbia più alte d’Europa o raggiungere Torre dei Corsari (Arbus) percorrendo per intero la spiaggia e il incantevole scenario.

In alternativa all’escursione a cavallo lungo la costa, proponiamo un itinerario nell’entroterra. Con partenza da Montevecchio, storico centro minerario dell’Arburese, ci si immerge nella fitta foresta di lecci e sughere di Croccorigas, nel cuore dell’areale del cervo sardo. Superato Ingurtosu, dopo 4 ore di cammino si può comunque giungere alla spiaggia di Piscinas.

Per i principianti, dopo i primi approcci in sella presso i maneggi, vengono organizzate delle timide escursioni nei dintorni.

Contattaci

escursioni-cavallo1b
escursioni-cavallo2b
escursioni-cavallo3b
Seguici su
top