Ad Arbus, un gruppo di "Carradoris" (conduttori di carri trainati dai buoi), mette a disposizione la propria esperienza e i propri carri con i buoi, offrendo ai turisti un’originale e quanto mai suggestiva attrazione.
"Is Carradoris" offrono diversi percorsi naturalistici che spesso si intrecciano tra loro. Attraversano le bellezze naturali del territorio di Arbus e la ridotta velocità del carro vi permetterà di notare tutti i particolari e assaporare gli odori delle campagne della Sardegna in fiore.
In particolare, consigliamo ai nostri ospiti, "il sentiero del minatore": l’itinerario si snoda dalla strada che conduce alla chiesetta campestre della Madonna d'Itria fino al cantiere minerario di Pozzo Amsicora, tra i due borghi minerari di Ingurtosu e Montevecchio, principale percorso di riferimento, anticamente utilizzato dai minatori, dai pastori e dagli agricoltori.
Altrettanto affascinante sarà raggiungere le dune di Piscinas, attraverso i sentieri sterrati, in un incredibile salto indietro nel tempo.
Il B&B Il Quinto Moro, consiglia i mini-tour di due ore, con partenza direttamente dal B&B, per far conoscere a grandi e piccini i buoi, giganteschi ma quanto mai innocui animali.
Contattaci