Torre dei Corsari

La spiaggia di Torre dei Corsari, a poco più di 35 minuti dal B&B Il Quinto Moro, è spettacolare con le sue dune altissime e un panorama mozzafiato.

Prende il nome dalla torre di Flumentorgiu, costruita dagli spagnoli nel XVII secolo a difesa delle coste di tutta la Sardegna, assediate in quel secolo dai predoni saraceni.

Arrivando dall’alto del piccolo e caratteristico centro abitato, potrete notare il punto in cui la lunghissima spiaggia si ricongiunge al tratto di Pistis e ammirare la maestosità del complesso di dune in contrasto con la rigogliosa vegetazione.

Frequentata da giovani e famiglie, la spiaggia di Torre dei Corsari offre un servizio di noleggio canoe ideali per visitare la suggestiva scogliera di rocce basaltiche sotto la grande Torre.

La sabbia di questa bellissima spiaggia della Sardegna è dorata e di grana media.
Da non perdere, la passeggiata lungo la sua immensa duna che si estende per 500 mt nell’entroterra: venti minuti di scalata verranno ripagati dallo stupendo panorama che si aprirà davanti ai vostri occhi.

La sera, rientrando al Bed and Breakfast, fate una sosta presso la “Casa del Poeta”: un particolarissimo ginepro secolare i cui rami piegati in avanti creano delle vere e proprie pareti e un’abitazione di arbusti abilmente intrecciati.

Essendo un luogo unico e assai prezioso, ci riserviamo di fornirvi le indicazioni su come raggiungerla direttamente al B&B.

Contattaci

torre-corsari1b
Seguici su
top